Le mie spinacine fit quelle che preparo quando non ne posso più del solito pollo

Le mie spinacine fit (quelle che preparo quando non ne posso più del solito pollo)

Quando non ne posso più del solito pollo… faccio queste spinacine fit a 3 ingredienti: leggere, proteiche e croccanti.

Allora… queste spinacine sono diventate un po’ una fissazione. Le ho provate un giorno perché non avevo voglia del classico pollo alla piastra (giuro che lo guardavo nel frigo e mi metteva tristezza) e volevo qualcosa di più sfizioso senza buttarmi su quelle confezionate, già fritte e piene di cose che non voglio nemmeno leggere. E niente: sono venute buonissime. Tre ingredienti veri, zero sbatti e una soddisfazione che non mi aspettavo.

Ne escono 2 spinacine belle grosse, perfette per pranzo, cena o anche per fare quei panini proteici che ti risolvono la giornata

Tempi

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15–20 minuti a 190°C
  • Totale: circa 25-30 minuti

Calorie

(ingredienti per 2 spinacine)

Ingredienti

  • 200 g di petto di pollo o tacchino (va benissimo anche il macinato)
  • 150 g di spinaci già bolliti e ben strizzati
  • 30 g di corn flakes tritati (per fare la panatura croccante)

Preparazione

1. Frulla pollo e spinaci

Metti il pollo nel mixer insieme agli spinaci già cotti. Importante: gli spinaci devono essere asciutti-asciutti, altrimenti ti viene un impasto troppo molle. Frulla finché ottieni una specie di impasto verde, un po’ appiccicoso ma compatto.

2. Forma le spinacine

Con le mani bagnate (trucchetto per non far attaccare tutto), dai all’impasto la forma delle classiche spinacine: ovali, schiacciate, non troppo spesse.

3. Panatura furba

Trita i corn flakes (a me piace lasciarli un po’ grossolani, fanno più “crocc”) e passaci le spinacine da entrambi i lati.

4. Cottura

Cuoci in friggitrice ad aria o in forno a 190°C per 15–20 minuti, finché sono belle dorate.

Sono davvero una di quelle ricette “salva pasto”: leggere, proteiche, croccantine, e soprattutto con ingredienti veri. Io me le preparo spesso la sera quando torno stanca e voglio qualcosa di gustoso ma senza sensi di colpa. Se le provi, fammi sapere: secondo me diventano una delle tue preferite!

Domande Frequenti

  • Quali sono gli ingredienti necessari per preparare le spinacine fit? Per preparare le spinacine fit si necessitano 200 g di petto di pollo o tacchino, 150 g di spinaci già bolliti e ben strizzati, e 30 g di corn flakes tritati.
  • Quanto tempo richiede la preparazione delle spinacine fit? La preparazione delle spinacine fit richiede circa 25-30 minuti in totale, suddivisi in 10 minuti di preparazione e 15-20 minuti di cottura a 190°C.
  • Come si preparano le spinacine fit? Per preparare le spinacine fit bisogna frullare pollo e spinaci, formare le spinacine, passarle nei corn flakes tritati e infine cuocerle in forno a 190°C per 15-20 minuti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *